Moncler Boutique a Stoccolma

Moncler Boutique a Stoccolma

Moncler inaugura il primo negozio monomarca a Stoccolma nel crocevia tra Master Samuelsgatan e BirgerJarlsgatan, una delle zone più famose per lo shopping di lusso della capitale svedese. La boutique si sviluppa su un unico livello, per una superficie complessiva di around 307 metri quadrati, 150 dei quali dedicati alla vendita.

La progettazione degli interni è stata ancora una volta affidata allo studio di architettura francese Gilles and Boissier, da anni accomplice del mark. Soffitto e pareti in boiserie nera, dettagli in metallo, marmo e pelle per l’area dedicata alla donna, pavimento in parquet e pareti in marmo per la zona uomo. Lo spazio di 80 m2 è situato al numero 11 di rue des Archives, nel nuovo polo del lusso della capitale francese. La boutique s’inserisce infatti nei locali che il gruppo Galeries Lafayette possiede dietro al BHV/Marais, che accolgono altre griffe di lusso, come Fendi, Gucci e Givenchy.

Lo store, che si affaccia sulla via con due grandi vetrine, ospiterà tutte le linee maschili della casa di moda, dalla collezione principale alla linea di alta gamma Moncler Gamme Bleu, passando per gli accessori, in particolare le borse, e la linea di occhiali, precisa la label in un comunicato.

Il layout del negozio è stato progettato dalla coppia di architetti Gilles & Boissier, che collabora da anni con il brand. Un allestimento particolare della superficie espositiva, che crea una continuità fra l’esterno e l’interno del punto vendita.

Read More : Craig Green X Moncler

Con questa apertura, Moncler s”egna un’ulteriore tappa strategica nel piano di sviluppo retail volto a rafforzare la propria presenza nel mercato scandinavo e in quello delle più importanti città europee” fa sapere la maison.

Sette anni dopo l’apertura della boutique Moncler in rue du Faubourg Saint-Honoré e a pochi mesi di distanza dall’inaugurazione del punto vendita di Saint-Germain, il marchio italiano di origine francese presieduto da Remo Ruffini rafforza così la sua presenza nella capitale della Francia con questo terzo negozio in proprio.

In totale, fra negozi e shop-in-shop, l’etichetta può contare su 10 punti vendita in Francia. Oltre a queste tre boutique monomarca e a tre concessioni all’interno di grandi magazzini, Moncler possiede altri quattro punti vendita transalpini, nelle stazioni sciistiche e a Cannes.  Il marchio, che ha la sede principale a Milano, controlla una rete di 168 boutique (fra succursali e negozi in franchising) nel mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *